Home Domande frequenti Movimentazione Modalità di sincronizzazione dei dati di viaggio tra dispositivo USB veicolo e SISTRI [rif. FAQ-122]

Create PDF Stampa

Modalità di sincronizzazione dei dati di viaggio tra dispositivo USB veicolo e SISTRI [rif. FAQ-122]

13 febbraio 2014

Domanda:

Come si effettua la sincronizzazione dei dati di viaggio tra il dispositivo USB veicolo e il SISTRI?

Risposta:

La sincronizzazione dei dati di viaggio tra il dispositivo USB del veicolo e il SISTRI può essere effettuata, a seguito della sincronizzazione tra la Black Box ed il dispositivo stesso (vd. rif. FAQ-121), nelle seguenti modalità:

  • Tramite il Browser SISTRI contenuto nel dispositivo USB del veicolo.

Per tale modalità è necessario inserire il dispositivo USB del veicolo in un PC collegato ad internet, visualizzare il contenuto del dispositivo USB, avviare l’applicazione “sistri_windows.exe”, premere il tasto “Accedi al sistema”, selezionare il collegamento “Area Conducente Movimentazione”, premere il tasto “Avvia l’operazione” e digitare il PIN del dispositivo USB.

Un apposito messaggio visualizzato al termine dell’operazione di sincronizzazione autorizzerà la rimozione del dispositivo USB.

  • Tramite un qualsiasi Browser di navigazione internet.

Per tale modalità è necessario disporre di un PC collegato ad internet e dotato di un qualsiasi Browser di navigazione (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome ecc.), raggiungere l’indirizzo https://portal.sistri.it, selezionare il collegamento “Area Conducente Movimentazione”, inserire il dispositivo USB del veicolo nel PC, premere il tasto “Avvia l’operazione” e digitare il PIN del dispositivo USB.

Un apposito messaggio visualizzato al termine dell’operazione di sincronizzazione autorizzerà la rimozione del dispositivo USB.

NOTA Indipendentemente dalla modalità utilizzata, la sincronizzazione dei dati di viaggio tra il dispositivo USB del veicolo e il SISTRI deve essere effettuata una sola volta entro il giorno successivo alla fine del viaggio.


Categoria

Parole chiave