Home Privacy

Le modalità di gestione del sito per quanto riguarda il trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, sono quelli previsti dall'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali, ed è valida esclusivamente per il sito del SISTRI e non per altri siti o portali web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

 

 


INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI IN CASO DI REGISTRAZIONE DELLE TELEFONATE AL SERVIZIO CONTACT CENTER SISTRI

(ai sensi dell’art. 13 del d. lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali)

Ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy (D. Lgs. n. 196/2003) Selex Service Management (di seguito Se.Ma.) fornisce l’informativa riguardante l’eventuale trattamento dei vostri dati personali che potrà essere effettuato attraverso la registrazione delle telefonate al Servizio Contact Center Sistri e archiviati in modo automatico nel sistema informatico di Selex Se.Ma.

  • FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali raccolti saranno oggetto di trattamento, ai sensi dell’articolo 4 del citato Decreto Legislativo, mediante archiviazione automatizzata nel sistema informatico di Se.Ma., esclusivamente al fine di:

  1. fornire assistenza all’uso del sistema Sistri, e in generale, per la gestione dei servizi ad esso collegati;
  2. migliorare la qualità dei principali processi di Customer Care ed orientare più efficacemente la formazione del personale addetto a tali servizi;
  3. elaborare studi e ricerche statistiche finalizzate al miglioramento del sistema stesso.
  • MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati sono raccolti presso il Co-Titolare del trattamento, definito al successivo punto 5, secondo le indicazioni del Codice della Privacy, con particolare riguardo alle misure minime di sicurezza previste (artt. 33-34) per quanto riguarda il loro trattamento mediante strumenti informatici (art. 35), manuali ed automatizzati, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

  • CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI

Gli eventuali dati personali raccolti tramite la registrazione delle telefonate saranno trattati esclusivamente dalle strutture aziendali deputate al miglioramento della qualità dei processi di Customer Care ed alla formazione del personale addetto al servizio Contact Center Sistri ed agiranno in qualità di Responsabili e/o Incaricati del trattamento.

Tali dati non saranno in alcuno modo comunicati a terzi, salvo il MATTM ed enti pubblici e privati per gli adempimenti degli obblighi di legge.

  • DIRITTI DELL’INTERESSATO

Le ricordiamo che l’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003 le attribuisce i seguenti diritti in relazione al trattamento dei sui dati personali e nello specifico:

  1. il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza di dati che la riguardano;
  2. il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, se ne avesse interesse, l’integrazione dei dati nonché la loro cancellazione, trasformazione in forma anonima ovvero il blocco qualora trattati in violazione delle norme di legge;
  3. il diritto di opporsi al trattamento, anche se conforme alle finalità sopra indicate, solo per motivi legittimi;
  4. il diritto di opporsi al trattamento dei dati ai fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali.

Ai fini della presente informativa si precisa che:

Per trattamento si intende “qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l'ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati”.

Per dato personale si intende “qualunque informazione relativa a persona fisica, persona giuridica, ente od associazione, identificati o identificabili, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale”.

  • CO-TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Il Co-Titolare del trattamento è Selex Service Management con sede legale in Roma Via Faustiniana n. 29; i Responsabili interni del trattamento dei dati personali sono le varie funzioni aziendali che, anche in relazione alla loro missione aziendale possono trattare tali dati personali, domiciliati presso le sedi della Società.

L’elenco aggiornato dei Responsabili, è disponibile su Sua richiesta scritta.

Le ricordiamo infine che potrà esercitare i diritti a lei spettanti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 scrivendo a: Selex Service Management, Hr, Organization e Servizi - Via Faustiniana 29, 00131 Roma.