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Comunicazioni al SISTRI

Per garantire una maggior efficacia e flessibilità delle comunicazioni al SISTRI, così come previsto dall’art.6 del Decreto Ministeriale del 24 aprile 2014, le modalità sono state semplificate secondo quanto di seguito descritto:

  • per l’espletamento della procedura di prima iscrizione è disponibile la sezione dedicata del presente Portale (Iscriviti ora) che consente agli Operatori di inserire tutte le informazioni necessarie per procedere all’iscrizione al SISTRI;
  • per l’espletamento delle procedure amministrative (modifica anagrafica, comunicazione di pagamento, ecc.) è disponibile, nell’area autenticata, l'applicazione GESTIONE AZIENDA che consente agli Utenti di effettuare in autonomia tali operazioni;
  • per le richieste di assitenza tecnica è disponibile la sezione dedicata del presente Portale (Richiesta di Assistenza) che consente agli Utenti di segnalare le problematiche riscontrate nell'utilizzo del SISTRI.

Permangono operativi il numero verde

  • 800 00 38 36 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 ed il sabato dalle 8:30 alle 12:30

e gli indirizzi di posta elettronica

  • infosistri@sistri.it per le richiesta di informazioni di carattere normativo/procedurale.
  • officine@sistri.it per le richieste di assistenza relative alle officine autorizzate.
  • interoperabilita@sistri.it per le richieste di assistenza tecnica relative all'interoperabilità e di abilitazione all'ambiente di sperimentazione.

Nell’obiettivo di favorire la familiarizzazione degli Utenti con le nuove modalità di comunicazione gli altri canali di contatto finora utilizzati rimarranno attivi fino al 31 maggio 2014.

16 maggio 2014

  • Per l’espletamento della procedura di prima iscrizione è disponibile la sezione dedicata del presente Portale (Iscriviti ora) che consente agli Operatori, dopo aver preso visione dell' informativa sul trattamento dei dati personali, di inserire tutte le informazioni necessarie per procedere all’iscrizione dell’Azienda o Ente interessati. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

  • Per l’espletamento delle procedure di modifica anagrafica, pagamento e richiesta di conguaglio è disponibile, nell’area autenticata, l'applicazione GESTIONE AZIENDA che consente agli Utenti di effettuare tutte le operazioni suddette. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

  • Per la segnalazione di criticità è disponibile la sezione dedicata del presente Portale (Richiesta di Assistenza) che consente agli Utenti di inoltrare le richieste di risoluzione delle criticità riscontrate nell'utilizzo del SISTRI. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni della sett

    Per l’espletamento della procedura di prima iscrizione è disponibile la sezione dedicata del presente Portale (Iscriviti ora) che consente agli Operatori, dopo aver preso visione dell' informativa sul trattamento dei dati personali, di inserire tutte le informazioni necessarie per procedere all’iscrizione dell’Azienda o Ente interessati. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

    Per l’espletamento delle procedure di modifica anagrafica, pagamento e richiesta di conguaglio è disponibile, nell’area autenticata, l'applicazione GESTIONE AZIENDA che consente agli Utenti di effettuare tutte le operazioni suddette. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

    Per la segnalazione di criticità è disponibile la sezione dedicata del presente Portale (Richiesta di Assistenza) che consente agli Utenti di inoltrare le richieste di risoluzione delle criticità riscontrate nell'utilizzo del SISTRI. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

    imana.